About

Marco Scatto

Marco Scatto is a Industrial Chemist, specialized in Polymer Science (with a particular experience in polymer nanocomposites and polymer foams).

Today he carries out consulting activities in industrialization of processes and products with a specific focus on innovative and sustainable polymer materials.

 

Marco Scatto is also a senior consultant in Italian and European project proposal in funded project.

He realizes also educational activities as professor in University Master and for Italian Institute for Packaging.

He is author of almost 20 scientific publications in international journals and co-author of 4 patents.

Quando lo Scatto è V.E.R.O.

Scopri qui sotto i punti di forza che mi contraddistinguono!

V per… “Velocità”

Essere veloci nella mia consulenza significa  mantenere un orizzonte temporale di progetto corto in modo da metterlo nelle condizioni di entrare rapidamente nel mercato con innovazione.

E per… “Efficienza”

Essere efficiente nella mia consulenza significa raggiungere tutti gli obiettivi prefissati con il cliente con la massima resa nel minor tempo possibile.

R per… “Riservatezza”

Essere riservato per me significa operare nella massima tutela del mio cliente, garantendo la non divulgazione delle informazionI sensibilI durante tutta la durata del progetto.

O per… “Oggettività”

Essere oggettivo significa proporre materiali o soluzioni valutandole come le migliori nel mercato senza nessun tipo di vincolo con i produttori di tali materiali la cui possibile fornitura è valutata solo sulla base della qualità del prodotto scelto e efficienza di produzione.