Marco Scatto riceve il premio WorldStar 2023 Award for 2023 Packaging Excellence a Dusseldorf, Germania il 6 maggio 2023.

I WorldStar Award Winners sono stati annunciati al sito: www.worldstar.org.
La WPO, World Packaging Organization ha rivelato I vincitori del WorldStar 2023, il premio più prestigioso nel mondo del packaging, organizzato dal 1970.
Per l’Italia il riconoscimento del prestigioso concorso è andato a UNIFARCO con il prodotto Ecoallene® per la categoria “Packaging Materials and Components”.

Logo WorldStar Awards

Ecoallene®, è un materiale innovativo derivante dal riciclo di polilaminati (plastica-alluminio), ricavati dal processo di riciclo dei contenitori per alimenti e bevande noti come “tetrapak”, di cui oltre 1,4 miliardi sono raccolti solo in Italia.
Con Ecoallene®, UNIFARCO ha realizzato un vasetto cosmetico e un tappo realizzati con la tecnologia dello stampaggio a iniezione.
L’Ecoallene®, è realizzato con un processo produttivo brevettato. L’innovazione sta nel trattamento dei rifiuti: i componenti non vengono separati ma rimangono aggregati. Inoltre, a fine vita di ETICPACK l’imballaggio può essere raccolto e riciclato per ottenere altro ECOALLENE con un approccio circolare totale.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Dusseldorf – Germania, il 6 Maggio 2023.
Leggi la Scheda premiazione pubblicata sul sito di WorldStar Award.

Marco Scatto WorldStar Awards Ceremony 2023