About

Marco Scatto

Marco Scatto è un Chimico Industriale, specializzato in Scienza dei Polimeri (con una particolare esperienza in nanocompositi polimerici e schiume polimeriche).

Ad oggi svolge attività di consulenza nell’industrializzazione di prodotti e processi che riguardano le materie plastiche con particolare focus su ciò che interessa materiali innovativi e sostenibili.

 

Marco Scatto è anche un consulente senior di proposte progettuali cofinanziate sia in territorio nazionale sia europeo.

Svolge infine attività di formazione come docente esperto in Master Universitari e per l’Istituto Italiano Imballaggio.

E’ autore di almeno 20 pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali e coautore di 6 brevetti.

Marco Scatto Scienza dei Polimeri
Marco Scatto chimico industriale

Quando lo Scatto è V.E.R.O.

Scopri qui sotto i punti di forza che mi contraddistinguono!

V per… “Velocità”

Essere veloci nella mia consulenza significa  mantenere un orizzonte temporale di progetto corto in modo da metterlo nelle condizioni di entrare rapidamente nel mercato con innovazione.

E per… “Efficienza”

Essere efficiente nella mia consulenza significa raggiungere tutti gli obiettivi prefissati con il cliente con la massima resa nel minor tempo possibile.

R per… “Riservatezza”

Essere riservato per me significa operare nella massima tutela del mio cliente, garantendo la non divulgazione delle informazionI sensibilI durante tutta la durata del progetto.

O per… “Oggettività”

Essere oggettivo significa proporre materiali o soluzioni valutandole come le migliori nel mercato senza nessun tipo di vincolo con i produttori di tali materiali la cui possibile fornitura è valutata solo sulla base della qualità del prodotto scelto e efficienza di produzione.