La 51° edizione premia i prodotti che esprimono al meglio l’equilibrio tradimensioni grafiche, strutturali, funzionali. Valutate le innovazioni che facilitano l’accesso al prodotto e la relazione con esso attraverso un’efficace articolazione comunicativa e/o strutturale e un’attenta qualità delle informazioni espresse.
Grazie alle proprietà uniche della carta deformabile Mould Paper, è possibile ottenere eleganti shopping bag stampate in rilievo dal fortissimo impatto. Bag-Relief nasce dalla collaborazione del Centro Italiano Packaging – Gruppo X di X Gruppo con le Industrie Taffarello spa: 40 anni di storia, 6 stabilimenti, una delle aziende più dinamiche e più conosciute del settore a livello internazionale.
Bag-Relief presenta infinite possibilità di design, unite alla robustezza e al basso impatto ecologico. Tutto questo grazie alle peculiari proprietà della Mould Paper – 100% cellulosa – capace di estendersi del 20% in tutte le direzioni e così resistente da essere impiegata per i sacchi di cemento, ma così versatile da prestarsi facilmente anche ad applicazioni di lusso, riproducendo a velocità industriale texture di ogni genere: cortecce vegetali, pelli animali, intrecci, fili, vimini, ecc.
