La Proposta Europea di Regolamento “Packaging and Packaging Waste Regulation” (PPWR) procede nel suo iter di approvazione.

La filiera packaging dovrà quindi impegnarsi in processi di riorganizzazione dei modelli di business, secondo le nuove disposizioni.
La Packaging Waste contiene molti elementi in grado di produrre significative trasformazioni per la filiera packaging.

Ca’ Foscari Challenge School assieme alla Fondazione Carta Etica del Packaging propone un Corso di Alta Formazione volto a formare operatori in grado di gestire le innovazioni legislative e tecnologiche proposte nel contesto europeo dalla Packaging Waste.

Il percorso di Alta Formazione Packaging Waste Expert sarà svolto da docenti universitari e da esperti del settore di riferimento con  lezioni frontali e online e la presentazione di casi studio e testimonianze aziendali.

Termine per le iscrizioni: 30 aprile 2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni online, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.

Co-Fondatore del corso di alta formazione e docente: Marco Scatto

Obiettivi

I principali obiettivi del corso sono:

  • Conoscere la legislazione ambientale in Italia e UE
  • Conoscere la legislazione ambientale afferente l’imballaggio
  • Conoscere alcune tecnologie di base secondo materiali di imballaggio
  • Acquisire la padronanza degli strumenti utili alla gestione del tema Packaging Waste
  • Acquisire le capacità per implementare nelle imprese della filiera packaging le procedure e la documentazione necessaria ai fini della Packaging Waste
  • Acquisire le nozioni di base per la progettazione e l’industrializzazione di packaging sostenibili per l’ambiente

Destinatari

Il corso si rivolge sia ai giovani laureati sia al personale già inserito in aziende (anche non laureato) alla ricerca di nuove opportunità per crescere professionalmente e migliorare la propria posizione lavorativa.

Clicca qui per saperni di più -> Info

Riferimenti

corsi.challengeschool@unive.it
041 234 68 68